Consulente dall’esperienza internazionale, la conoscenza di più lingue (russo, inglese, francese e tedesco) mi ha fatto vincere una borsa di studio alla MGU di Mosca per la tesi sullo sviluppo delle relazioni economiche con la Russia, e poi lavorare in Commissione Europea ai negoziati di cooperazione economica con la Russia.

A Bruxelles come consulente strategica per 5 anni ho individuato trend di policy e di legislazione europei per multinazionali, governi, ed istituzioni. Mi sono concentrata in particolare su ambiente, energia e ICT.

Dopo 18 mesi di viaggio in Asia, ho lavorato presso un Incubatore a Londra sullo sviluppo dei sistemi e processi di una startup. Poi per 3 anni ho disegnato, montato e diretto il programma dell’Unione Europea di riconciliazione della società civile greco e turco-cipriota.

Dal 2002 sono Evaluation Expert per la Commissione Europea di programmi e progetti finanziati con fondi europei.

Dal 2005 al 2010 ho disegnato e coordinato programmi di Institutional Capacity Building nei Balcani, Mediterraneo meridionale, ex-URSS finanziati da Commissione Europea, Governo Italiano e Banca Mondiale, presso un’agenzia del Ministero del Tesoro, coordinando team internazionali in ogni Paese di queste aree. I temi su cui mi sono concentrata sono stati soprattutto ambiente ed energia.

Dal 2010 ho affiancato alla mia attività di valutatrice di programmi e progetti EU anche l'attività di coaching su leadership, gestione di team transnazionali, e innovazione. I miei clienti sono, aziende, startup ed istituzioni quali, per esempio, la BCE.

Dal 2021, con il diffondersi dello smart working, mi sono stabilita in Italia pur mantenendo i miei clienti internazionali.